Le linee guida della Old Gentlemen ltd mirano a definire partnership operative orientate al reperimento di nuovi clienti interessati ad accedere alla cessione del quinto dello stipendio/della pensione, delegazione di pagamento o finanziamenti aziendali.
Ci rivolgiamo a società che opera nell’intermediazione creditizia (ex 106, agente, mediatore o collaboratore), proponendo di esternalizzare le attività di Lead Generation. Metteremo a disposizione il nostro know how, gli editori, publisher, e in ultimo il Business Concept nel rispetto della condivisione di un obiettivo budgettizzato.
Quanto è efficace oggi una Lead Generation?
Il concetto di mutazione di mercato nell’ambito dell' “intermediazione del credito” oggi è diventato una realtà ormai ben definita. Il settore, infatti, ha iniziato il suo processo di cambiamento adeguativi già con l’avvento del “Decreto Legislativo 141” che come tutti sappiamo ha chiamato i maggiori player del settore, e non solo, ad aggiornamenti strutturali importanti. Dopo più di 13 anni dal Dlg.141, il mercato dell’intermediazione del credito si deve adeguare a nuove dinamiche evolutive, inserendo nei processi produttivi delle variabili generate dall’ormai digerito protocollo Assofin, la Sentenza Lexitor, e l' attualissimo adeguamento del Tan, ma soprattutto da una nuova “domanda”, generata dall’attuale mercato di riferimento identificabile nel consumatore finale e nel consulente del credito; in entrambi i casi ci siamo trovati difronte ad una ridefinizione delle necessità. Nuovi modelli organizzativi, quindi, si devono sviluppare per dare un segnale chiaro a una clientela sempre più evoluta, esperta, ma soprattutto sempre più social.
Cercheremo di spiegare la nostra logica.
Per queste ragioni, oltre che dalle analisi delle metriche raccolte dal 2017 ad oggi, (probabilmente andando contro corrente), possiamo sostenere che oggi le classiche campagne di Lead Generation utilizzate dagli intermediari del credito come rifornimento per nominativi (lead) da utilizzare in attività di telemarketing risultano essere obsolete, improduttive e in parte anti-economiche.
Nelle campagne di “Lead Generation classiche” l’utente/internauta rilascia i suoi dati, manifestando il suo interesse all’accesso al credito mediante cessione del quinto dello stipendio/pensione o prestito personale, in landing page, web site o piattaforme di “comparazione”.
Di norma i “cosiddetti Comparatori” (strumenti di marketing per la raccolta della Lead) sviluppano anche dei preventivi di massima che nella maggior parte dei casi servono solo per confondere il richiedente e pregiudicare una reale consulenza futura.
Naturalmente nessun filtro viene applicato ai dati raccolti e successivamente ceduti, l’internauta in pratica è libero di inserire le informazioni che più ritiene opportuno (che il più delle volte non corrispondono a realtà o di interesse per chi acquista la Lead) o di effettuare simultaneamente più manifestazioni di interesse sulle ormai centinaia di piattaforme on-line di Lead Generation/ comparazione determinando una netta frammentazione della domanda e una futura polverizzazione dei preventivi.
Questa tipologia di Lead ha un costo molto elevato per la loro “qualità” di norma compreso tra le 15,00 e le 18,00 euro e non in esclusiva, il mercato propone la formula "rinegoziazione del fake" (Lead che non corrisponde ai requisiti richiesti) ma l’errore che solitamente un acquirente di Lead commette è non quantificare mai il costo della loro lavorazione.
La nostra soluzione è la Lead Generation OQ (One Question) ovvero una lead generation a target prodotti finanziari totalmente personalizzata, in esclusiva, in linea con le normative GDPR e con la circolare OAM 29/2022 e con integrazione (nel form di raccolta dell’anagrafica e manifestazione di interesse) di una domanda strategica con risposta multi flag.
Andiamo nello specifico
La Lead Generation OQ si sviluppa sulla base di una strategia multicanale pensata e personalizzata sul core business del professionista del credito mettendo sempre al primo posto le sue esigenze e gli obiettivi prefissati o budgettizzati.
Caratteristiche Generali:
L'obiettivo principale della Lead Generation OQ è ottenere informazioni di contatto o altre informazioni utili sul potenziale cliente, e profilare il più possibile la manifestazione di interesse con la proposta al potenziale cliente di una domanda strategica:
Caratteristiche Generali:
L'obiettivo principale della Lead Generation OQ è ottenere informazioni di contatto o altre informazioni utili sul potenziale cliente, e profilare il più possibile la manifestazione di interesse con la proposta al potenziale cliente di una domanda strategica (guarda un esempio)
Raccolta delle Lead
effettuata attraverso form brandizzato con logo fornito dal professionista del credito;
Fornitura della lead
in totale esclusiva e attraverso file csv, crm Synapsy o tramite collegamento in web service;
Privacy
la Privacy, associata al form di raccolta anagrafica, sarà quella fornita dal professionista del credito;
... un esempio del nostro concetto di Lead Generation OQ
compila modulo per essere contattato da un agente in attività finanziaria di
"Your Company"
Stringa anagrafica:
nome e cognome, data di nascita, provincia di residenza, cellulare, e-mail, impiego, fascia oraria di ricontatto, risposta a domanda multi flag.
Abbiamo da tempo incrementato le classiche tecniche di acquisizione di Lead (landing page, comparazione, concorso a premi ecc.) ottimizzando un processo evolutivo, performante ma soprattutto economico e concreto. Quanto premesso ci ha dato la possibilità di cambiare il punto di vista e non vedere il web o i social come il solo ed unico canale di acquisizione di clienti, orientando il nostro interesse verso gli aggregatori di utenza “fisici” ovvero le attività commerciali (da ora in poi access point).
Il programma di affiliazione iltuoprestito.online da la possibilità ad un business partner della Old Gentlemen Ltd di acquisire in maniera del tutto autonoma nuovi clienti attraverso quella che abbiamo definito una “lead generation self use”, usando una propria rete di access point, basterà infatti fornire agli access point il kit marketing iltuoprestito.online (da personalizzare) e accedere al sistema gestionale Synapsy nel quale potrà consultare tutte le manifestazioni d' interesse naturalmente con relativa provenienza (access point).
P.S. naturalmente sarà a discrezione del business partner definire eventuali dinamiche remunerative con gli access point.
In sintesi, in convenzione, un access point ha il solo compito di esporre e valorizzare il più possibile gli info point forniti ai propri avventori.
iltuoprestito.online è una Web Application omnichannel attraverso la quale una qualsiasi attività commerciale, che sia essa tradizionale, centro servizi o un libero professionista può ampliare in maniera significativa e senza specifiche attività gestionali il numero e la tipologia di servizi da offrire ai propri avventori, offrendo nuovi servizi e prodotti. www.iltuoprestito.online
I processi di interazione si sviluppano attraverso una web application fruibile in piena, ma soprattutto, in totale autonomia dagli avventori, attraverso un info point fisico presente nei locali delle attività commerciali convenzionate al programma.
Le soluzioni di marketing (manifestazioni d' interesse) sono state ottimizzate per limitare il più possibile le interazioni tra gestore e avventore e per far sì che quest'ultimo possa essere il più autonomo possibile nell’espletare la propria manifestazione di intesse presso l'access point (negozio) o in un secondo tempo dal proprio domicilio.
Disclaimer iltuoprestito.online in riferimento alla comunicazione OAM n.29/22
Attivando l' account Master potrai verificare le lead in ingresso dirette e del tuo network, sul Gestionale Synapsy.
Attivato il Tuo Account Master, sarà nostra cura creare il kit marketing personalizzato con il tuo QR Code Univoco.
Ora sei operativo e potrai avviare la tua campagna di lead generation self use, ti basta solo distribuire il materiale marketing alle attività commerciali che meglio credi: bar, tabacchi, caf, patronati, commercialisti ecc.
Infatti potrai creare un tuo network di access point creando dei rapporti più solidi e preferenziali.
Espandi la rete ma soprattutto la raccolta di lead, assegnando un un QR Code univoco a uno o a più negozi potrai monitorare la provenienza delle lead e magari riconoscere una commissione pubblicitaria al negozio stesso.
Attivando il tuo account master riceverai delle commissioni su tutti gli acquisti che gli utenti, provenienti dal tuo Qr Code, effettueranno sulla piattaforma www.iltuoprestito.online.
Potrai decidere di canalizzare tutti i Benefit sul tuo account o creare accounts secondari per ogni negozio da te convenzionato, decidendo in maniera autonoma come ripartire i Benefits.
Account Network
QR code personale
Kit Marketing Personalizzato
attivazioni
Accounts access point con relativi QR Code univoci e kit marketing personalizzato.
Vuoi essere ulteriormente autonomo e pianificare la tua campagna di Lead Generation? La soluzione per te è la
Lead Generation In Home.
Utilizza in nostro know how, le nostre piattaforme, le nostre risorse e la nostra tecnologia, pianifica la tua lead generation in pochi minuti.
Landing Page personalizzata:
Registrazione nuovo dominio (o utilizzo di un domino pre esistente):
Programmazione di email marketing con frequenza 15 gg, il layout grafico è a nostra cura su suggerimento del partner, l'attività di email marketing viene svolta su elenchi forniti dal partner precedentemente caricati sul CRM.
Le email inviate instrada l'utente sulla landing page personalizzata, attraverso la quale è possibile effettuare la manifestazione di interesse.
La ripartizione personalizzata del crm Synapsy consente al partner di:
Crm Manager dedicato che gestirà per conto del partner le pianificazioni o le attività di personalizzazione di base (non da Codice) del crm, oltre che la creazione di report e verifiche.
La risorsa è disponibile dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 su chat skype.
è possibile integrare alla landing page tutte le attività di base della Lead Generation self user ovvero: